D.O.C. - D.O.C.

D.O.C. di Daniela Robecchi

RSS Feed

FILMAKER: Bando di concorso per Film e Video ”PASSAGGI di MILANO”



Quest’anno il bando è ispirato al celebre saggio di Walter Benjamin: Passaggi di Milano vorrebbe attivare una riflessione che, a partire dalle realtà meno vistose del nostro tempo, possa ispirare gli autori a offrire uno sguardo consapevole sul nuovo millennio. Ai premiati verrà assegnato un finanziamento fino a un massimo di 5000 euro oltre a un eventuale supporto organizzativo e creativo.
Nuovo premio Memoria Diffusa, nato dalla collaborazione con l’omonima associazione e con Storie Digitali, realtà impegnata da tempo nella salvaguardia e nella condivisione sul territorio e sulla rete della memoria conservata negli archivi di famiglia.
Sono ammessi al concorso film e video concepiti come racconti, riflessioni e rievocazioni di esperienze, luoghi e persone che hanno segnato e continuano a segnare il territorio: Milano, la sua provincia e la Lombardia proposte secondo prospettive inedite e sguardi personali. Non ci sono limiti di genere: sono ammessi progetti di fiction, documentari, animazione, film sperimentali e di montaggio, realizzati in pellicola o in video.

I progetti devono essere inviati per raccomandata o consegnati a mano entro il 3 Maggio 2010 al seguente indirizzo:
Associazione Filmaker-concorso ''Passaggi di Milano'' via Aosta, 2 – 20155 Milano

Per maggiori chiarimenti e per scaricare il bando:
Associazione Filmaker via Aosta 2-20155 Milano tel. 023313411
segreteria@filmakerfest.org- www.filmmakerfest.org